Error. Page cannot be displayed. Please contact your service provider for more details. (12)

Rio For Partiers travel guide to Rio de JaneiroBloom

deenesfritpt-br

Rilassati: Partita di Calcio nel Maracana

Wimbledon sta per il tennis, Madison Square Garden per la pallacanestro e il Maracana per il calcio. Una sperienza molto entusiasmante.

Tempo Totale Estimato (T) = 4 ore Costo Totale Estimato (C) = R$ 60,00 Meglio se: di Domenica

Il Maracana gode ancora del titolo di stadio più grande del mondo e ha una capienza ufficiale di 120.000 persone, anche se si è già costatato che possa contenere più di 175.000 durante alcune partite di club molto popolari in Brasile.

img class=”aligncenter size-full wp-image-1772″ title=”smallcbf” src=”http://www.rioforpartiers.com/travelguide/wp-content/uploads/2010/12/smallcbf.jpg” alt=”" width=”87″ height=”127″ />

Partita di Calcio

Appena arrivato a Rio informati subito se c’è in programma qualche partita finale o semi-finale di qualche campionato, però di una squadra buona e famosa (basta chiedere in giro). Sarà una esperienza emozionante e unica! C’è da dire che l’ambiente è molto rozzo e ogni tanto abbastanza “grossolano” a causa dei tifosi scatenati, quindi non aspettarti assolutamente il comportamento dei tifosi tedeschi. Qui la cosa è molto diversa.

 

 

Prima Colazione

Avrai bisogno di farla alla grande. Potrai anche iniziare presto con la birra una volta che, in stadio, la smalterai in fretta nella prima mezz’oretta.

In fila

I bravi ragazzi della Brazil Expedition ti passerano a prendere in albergo e ti porteranno allo stadio dove potrai, all’esterno, comprare la maglietta della squadra per la quale hai deciso di fare il tifo (Flamenco e Vasco sono le due più forti di Rio). Se vuoi puoi provare i cibi di strada, addirittura anche i panini di carne “miau” che si chiamano così poiché la leggenda dice che vengono fatti con la carne di gatto (?!). L’aria sarà carica di entusiasmo e speranza irradiati dai tifosi di entrambe le squadre.

Maracanâ

Tutte le volte che viene segnato un gol, tutti quelli che tifano per la stessa squadra godono insieme di gioia assoluta e i canti diventano ancora più stremati. Se incontri quello che vende birra, comprane subito 2 dato che passano poco spesso. Dopo la partita, stringiti ai tuoi compagni per non perderti.

Per farlo insieme ad altri stranieri guidati da gente che capisce e conosce l’andatura di questo evento chiama questi ragazzi:


Also check for daily deals at
FeriasOn, so you can save 40%

Rio Guide

Switch to our mobile site


Copyright © 2010 Rio For Partiers travel guide to Rio de Janeiro. All rights reserved.